Le Olimpiadi della matematica in classe

Il primo turno delle Olimpiadi della matematica si svolgerà online. Tutti i partecipanti hanno tutto il mese di settembre per registrarsi individualmente sulla nostra homepage e completare i compiti del primo turno entro 75 minuti. Questo formato è ideale per le classi delle scuole per partecipare insieme al concorso durante una doppia lezione. Qui potete trovare maggiori informazioni sulla struttura dell'esame e su come esso continua per i migliori studenti. Il nostro concorso è un cambiamento giocoso rispetto alle normali lezioni scolastiche ed è quindi l'occasione perfetta per tutti gli alunni di divertirsi di nuovo con la matematica dopo le vacanze estive.

Attuazione del concorso

L'audit deve avvenire in un ambiente controllato e conforme alle norme di audit. Tutti i partecipanti avranno bisogno di un computer e dal 1° settembre potranno inserire i loro dati di contatto in questa pagina e iniziare l'esame. I partecipanti non devono scrivere gli esami tutti insieme, ma è essenziale che tutti i partecipanti completino i compiti da soli. Su richiesta è disponibile per la stampa anche una versione PDF dell'esame, che gli studenti possono risolvere in modo analogo.

La correzione, la valutazione e il successivo contatto con i partecipanti sono da noi completamente curati. Lo sforzo per la scuola e gli insegnanti è così ridotto al minimo. Contattateci se avete domande.

Altre offerte

Olimpiadi della scienza

Le Olimpiadi della matematica fanno parte dell'Associazione delle Olimpiadi della scienza. L'offerta comprende le Olimpiadi nei seguenti soggetti:

 

Biologia

Chimica

Geografia

Informatica

Filosofia

Fisica

Robotica

Economia

Altri concorsi di matematica

Numerosi altri concorsi sono organizzati dalla Junior Euler Society dell'Università di Zurigo.

Altri corsi e programmi